LA PROFEZIA DEL RITORNO

ombre 2

Il Libro dell Ombre

Chi è veramente Beryl Anderson? Lei è convinta di essere una ragazza come tante altre ma, quando la sua vita comincia ad andare in pezzi e le accadono cose inspiegabili, l’idea che esista un mondo del tutto diverso da quello che conosce, nel quale lei è una persona molto speciale, comincerà ad apparirle meno incredibile.

Scoprirà così l’esistenza di Nocturnia, luogo dove sua sorella gemella – della quale non aveva mai sentito parlare in precedenza – è una maga molto potente.  È proprio lei ad aver ordinato alle persone di cui si fida di più di attraversare il Varco che separa i due mondi per andare in suo aiuto.

Assieme ai nuovi compagni d’avventure, Beryl dovrà imparare a combattere per conoscere a fondo se stessa, salvare la sua vita e, forse, il mondo intero.

La Soglia degli Abissi

Scarlett Faulkner ha una missione: trovare e distruggere la Soglia degli Abissi, il Grande Artefatto della Confraternita degli Evocatori. L’ha ereditata da suo padre, un Eletto come lei, assieme a un’arma magica di grande potere. Ma la sua missione la sta ossessionando, impedendole di rispondere all’Adunanza e di unirsi a Thomas Travers e a suo figlio Eaden, che stanno realizzando la Profezia del Ritorno assieme a Beryl Anderson, la discendente della Linea di Sangue.

Le loro strade sono destinate a incrociarsi, ma molte cose dovranno accadere prima che le loro forze si uniscano nella lotta contro le Confraternite. Le schiere di chi esercita il Potere Oscuro, nel frattempo, si accrescono di giorno in giorno e si avvicina il momento in cui la guerra tra di esse sarà inevitabile.

Scarica Anteprima
Copertina definitiva Soglia degli Abissi png

NOCTURNIA

Copertina grande Ex Tenebris png

Ex Tenebris

 

Un mondo dove il Potere Oscuro ha eclissato il sole e tre Confraternite magiche si combattono in una guerra senza tregua. Un mondo lontanissimo dal nostro, eppure solo un Varco la divide dalla Terra, dove il mago Lynerus ha portato in salvo l’ultima erede della dinastia regnante e i Sigilli, i tre grimori che contengono il Sapere Perduto.

Thomas Travers, un collaboratore della polizia di Washington D.C., indagando su un bizzarro delitto incrocia la sua strada con quella di Diana, una ragazza fragile nella quale il potere magico sta crescendo come un cancro maligno. Per salvarla e permetterle di reclamare il trono di Nocturnia, dovrà affrontare esseri che non sono di questo mondo e che provengono da oltre il Varco. Dalle tenebre.

Scarica Anteprima

La Principessa delle tenebre

Con il ritorno dell’erede della Linea di Sangue, gli equilibri su Nocturnia sono stati definitivamente sconvolti. Le Confraternite danno una caccia spietata a Diana e al suo mentore Lynerus, per ucciderla prima che la ragazza recuperi l’Eclissi, nascosta nelle Paludi dei Negromanti, e riesca a controllare il Potere Oscuro.

Nel frattempo Tom dovrà recuperare il Varco sottrattogli da Rordu durante il loro scontro all’ultimo sangue. Se ci riuscirà, dovrà decidere se il suo destino è di tornare sulla Terra, oppure rimanere e aiutare Diana a divenire quello che i popoli di Nocturnia attendono da secoli: la maga che, unica, può usare il Potere Oscuro per sconfiggere le Confraternite e ridare speranza a questo mondo privato della luce e della speranza.

Scarica Anteprima

Copertina Principessa delle Tenebre png
Copertina Guerra del Buio png

La Guerra del Buio

Ora che Diana ha recuperato l’Eclissi, il gioiello che le permette di controllare il Potere Oscuro, deve radunare un esercito per tornare alla Rocca delle Tenebre e reclamare il Trono che le appartiene per lignaggio.

I popoli di Nocturnia, dispersi e terrorizzati da secoli di guerra, possono trovare in lei la guida e la speranza, ma sono divisi e nascosti. La promessa del ritorno di una nuova Nera, dopo tanto tempo, restituisce loro la speranza ed essi iniziano ad avviarsi, tra mille pericoli, verso la Selva Atra.

Ma le Confraternite, dopo aver a lungo combattuto tra di loro, hanno siglato una nuova alleanza per spazzare via per sempre da Nocturnia la Linea di Sangue. È l’ultimo atto di una guerra in atto da secoli.

Scarica Anteprima

L’Ascesa del Sire Oscuro

La Guerra del Buio è finita. Le Confraternite sono state sconfitte, i loro eserciti sono in rotta e i popoli di Nocturnia sognano un lungo periodo di pace. Ma Diana cela un terribile segreto, che non ha avuto il coraggio di confidare a nessuno e che le fa temere che la Linea di Sangue possa spezzarsi dopo di lei.

Convinta da un sogno profetico a concludere ciò che ha iniziato, cioè a sterminare le Confraternite per bandire il Potere Oscuro da Nocturnia, chiede ai suoi alleati l’ultimo sacrificio: impugnare di nuovo le armi e dare la caccia ai loro antichi nemici.

Gli eventi precipitano verso il confronto finale, ma quando su Nocturnia il Potere Oscuro sembra essere stato definitivamente sconfitto, un’ombra terribile ritorna dal passato.

Scarica Anteprima

Copertina Ascesa del Sire Oscuro png
Copertina Oceano di Sangue png

L’Oceano di Sangue

Le Cerimonie di Sangue hanno messo fine alle Confraternite e indebolito il Potere Oscuro. Ma Inroth, il consigliere di Shaltul, l’unico sopravvissuto all’eccidio, è riuscito a riunire le reliquie di Thaugoth, ad attraversare il grande Oceano che separa i continenti di Nocturnia e a portarle nei pressi della Breccia, dove il Sire Oscuro torna in vita.

Diana, del tutto ignara di ciò che sta succedendo, è pronta a rinunciare alla magia oscura, alla ricerca di un modo per restaurare il Potere della Terra. Eliel, sconvolto dalla scoperta della sua vera natura, vaga per Nocturnia alla ricerca di un modo di rimanere umano.

È proprio in questo momento che dalle Lande della Notte orde di Creature delle Tenebre attraversano l’Oceano di Sangue per assediare la Costa della Tempesta. È il preludio allo scontro finale.

Scarica Anteprima

Il Risveglio del Drago

Mentre le armate del Sire Oscuro, provenienti dalle Lande della Notte, cominciano a invadere il continente, Diana cerca di far rivivere la Magia della Parola cercando di ricostruire gli insegnamenti lasciati incisi nella pietra da Lynerus nella landa desertica delle Dune Riarse.

Ma il tradimento della persona che più ama, alla ricerca di un senso per una vita di cui ormai fatica a comprendere la natura, rischia di consegnare Nocturnia al nemico.

Gli eserciti dei Popoli Liberi si radunano di nuovo sotto la sua bandiera, ma la loro forza non è sufficiente a contrastare l’invasore. Solo il Risveglio del Drago, il più potente incantesimo della Magia della Parola, può fermare il Male che viene da Ovest e solo a costo di ciò che Diana ha di più caro.

Scarica Anteprima
Copertina il risveglio del drago png